Vengono così definiti dal glossario assicurativo "DANNI CONSEGUENTI A EVENTI ATMOSFERICI", i danni materiali alle cose assicurate direttamente causati da:

GRANDINE, VENTO e quanto da esso trasportato, quando detti fenomeni siano caratterizzati da violenza riscontrabile dagli effetti prodotti su una pluralità di cose, assicurate e non, poste nelle vicinanze;

BAGNAMENTO, ACCUMULO DI POLVERE, SABBIA o quant'altro TRASPORTATO DAL VENTO, verificatosi all'interno dei fabbricati a seguito di rottura, brecce o lesioni provocate al tetto, alle pareti od ai serramenti dalla violenza dei fenomeni di cui sopra.

Detto questo, è necessario tuttavia l'attenta valutazione del contratto assicurativo sottoscritto, al fine di verificare talune esclusioni.

Anche di fronte a questa fattispecie, di indispensabile importanza sono le OPERE DI SALVATAGGIO di cui all'art 1914 Codice Civile, OBBLIGATORIE per l'assicurato atte a presidiare degli enti illesi o per evitare il verificarsi di nuovi danni, ed escudere di pregiudicare in tutto o in parte l'eventuale indennizzo spettante.

È importante consentire ai nostri professionisti di intervenire immediatamente dopo il verificarsi dell’evento atmosferico per la corretta verifica degli enti coinvolti e conseguente determinazione del danno.

NB: Il nostro studio è in possesso di drone professionale ad alta risoluzione per verificare lo stato del tuo tetto post-eventi atmosferico, al fine di non lasciare nulla al caso!

Quindi, non esitate a contattarci per un primo approccio e disamina del vostro contratto assicurativo in forma completamente gratuita.

Richiedi la nostra consulenza

contattaci senza alcun impegno per un colloquio personalizzato ed un primo sopralluogo completamente gratuito