Le inondazioni, alluvioni, allagamenti in genere, sono eventi di natura catastrofale; essi, di norma, sono la conseguenza diretta di eventi a carattere eccezionale.
La catastrofe per definizione è un fenomeno grave ed improvviso che è difficile da prevedere se non impossibile; tuttavia, negli ultimi anni, questi fenomeni stanno diventando talmente frequenti che rischiano di diventare fenomeni “normali”.
Solo in Italia, negli ultimi anni abbiamo assistito a fenomeni molto drammatici e catastrofici, causando danni per 5 miliardi di euro a cui si aggiungono i 10 miliardi censiti soltanto per il terremoto dell’Aquila, ed in alcuni casi danni incalcolabili dal patrimonio artistico alle vite umane.
La garanzia inondazioni, alluvioni, allagamenti in genere, permette di assicurarsi per i danni materiali e diretti provocati alle cose assicurate (edifici, macchinari, merci, prodotti finiti o semilavorati) che da una serie di rischi relativi all'interruzione dell'attività lavorativa. La garanzia e' generalmente abbinata ad un'altra estensione relativa agli eventi atmosferici come uragani, bufere, tempeste, trombe d'aria e grandine.
Tale estensione di garanzia è molto importante, in quanto garantisce l'operatività della polizza assicurativa in assenza di rotture, lesioni, brecce, al manto di copertura, infissi etc, le quali permetterebbero ad ogni modo l'operatività della garanzia fenomeni atmosferici.
Premesso quanto sopra, qualora la vostra azienda ebbe a subire danneggiamenti agli enti assicurati (fabbricati, merci, macchinari e attrezzature, etc), l'assicurato oltre ad ottemperare L'OBBLIGO DI SALVATAGGIO di cui all'art. 1914 Codice Civile, per evitare di pregiudicare in tutto o in parte l'indennizzo conseguente, è ora il momento di incaricare il vostro PERITO DI PARTE per realizzare la massima espressione di risarcimento dal vostro contratto assicurativo.
Quindi, non esitate a contattarci per un primo approccio e disamina del vostro contratto assicurativo in forma completamente gratuita.