Non riesci ad ottenere il giusto risarcimento a seguito di un sinistro?

Non riesci ad ottenere il giusto risarcimento a seguito di un sinistro?

Qualora durante il corso della trattativa peritale per la liquidazione del tuo danno, il perito della società di assicurazione ti ha offerto un indennizzo al di sotto delle tue aspettative, oppure ti ha apposto delle riserve al pagamento del tuo sinistro, è necessario non sottoscrivere alcun documento e provvedere con sollecitudine alla nomina di un Perito di Parte al fine formulare delle contro-riserve e/o procedere attraverso la richiesta della procedura della Perizia Contrattuale.

Nella stragrande maggioranza dei CONTRATTI ASSICURATIVI è prevista, in caso di disaccordo tra il perito degli assicuratori e assicurato, una particolare procedura chiamata PERIZIA FORMALE.

Tale procedura mira alla determinazione del danno TRA DUE PERITI (uno nominato dalla compagnia di assicurazione ed uno nominato dall'assicurato), lasciando alle parti (assicurazione e assicurato) ogni impugnazione nel merito del risarcimento.

Qualora dopo questa procedura, al sussistere di UN ULTERIORE DISACCORDO TRA I DUE PERITI, ne viene nominato un terzo, con la conseguente determinazione del danno in forma collegiale in forza della PERIZIA CONTRATTUALE, fattispecie dell'arbitrato irrituale, la quale, come la precedente mira a determinare il danno, ma NON la RISARCIBILITA' DELLO STESSO; essa può essere poi impugnata dalla società di assicurazioni solo per errori di calcolo.

In conclusione, se nonostante i tuoi sforzi, non sei riuscito a raggiungere L'INDENNIZZO spettante in forza del tuo contratto, non esitare, entra nella sezione CONTATTACI e fissa un primo appuntamento esplorativo gratuito con uno dei nostri professionisti alla ricerca di una soluzione ai tuoi problemi.

Contattateci senza impegno attraverso il nostro form contatti, oppure chiamaci ai nostri numeri telefonici per verificare la tua posizione in modo gratuito.